Un giro al Cool Hunter Italy

Domenica mattina appuntamento alla fermata del 19 per andare verso Corso Magenta. Siamo molto curiosi di vedere i progetti presentati dai giovani stilisti venuti da tutta Italia.

Arriviamo a Palazzo delle Stelline verso le 12. L’antico monastero che ospitava le suore Benedettine di Santa Maria della Stella ha sempre il suo fascino, gli stand sono stati posizionati nel chiostro della magnolia e gli eventi si svolgono nelle sale interne.

Il palazzo dal 1600, per volere di San Carlo Borromeo, divenne scuola e opera di accoglienza delle orfanelle soprannominate “le stelline”. Nel 1986 il Comune di Milano e la Regione Lombardia hanno costituito la Fondazione Stelline, al fine di conservare il Palazzo e di promuovere iniziative socio-economiche e culturali di rilievo nazionale ed internazionale come oggi il coolhunter Italy.

 

 

 

 

 

 

Di particolare interesse gli abiti di Silvia Rodorigo e le borse di Giorgia Baiocco.

La fashion designer Silvia Rodorigo ha presentato una collezione di abiti che rappresentano appieno la donna contemporanea che vive e lavora nella metropoli.

Le parole chiave sono unicità, femminilità, personalizzazione e perché no… comodità! Non è detto che per essere alla moda e stupire sia necessario soffrire…

Ogni abito è unico e può prendere forme diverse a seconda dell’umore con cui ci si sveglia la mattina, indossato prende vita e sottolinea carattere e personalità.

 

Le borse di Giorgia Baiocco in pelle e stoffa colpiscono subito per le forme inusuali e particolari, spesso asimmetriche. Osservate da vicino si apprezza la cura per le finiture e i dettagli.

 

Mi fermo qui, ma erano presenti molti altri designer degni di nota, vi consiglio di vedere le loro collezioni su sito ufficiale del coolhunter Italy nella sezione fashion designer.

 

 

 

 

 

 

 

Laureata in Design al Politecnico di Milano, socio fondatore di Sposamisubito.it, si occupa da vari anni di strategia di marketing sul web con particolare attenzione al settore wedding

Questo articolo è stato pubblicato in EVENTI da claudia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su claudia

Laureata in Design al Politecnico di Milano, socio fondatore di Sposamisubito.it, si occupa da vari anni di strategia di marketing sul web con particolare attenzione al settore wedding

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>