Settimana della moda donna s/s 2013

Come saprete qui a Milano si sta svolgendo la settimana della moda, più di 150 sfilate di abiti da donna per la prossima primavera estate in varie zone della città.

La città è in fermento, in metropolitana si incontrano le modelle che girano con semplicissimi jeans e t-shirt armate di cartina per visitare i luoghi più particolari di Milano nei momenti liberi dal lavoro.

Mercoledì hanno sfilato Gucci Richmond Alberta Ferreti e altri, ieri Max Mara, Armani Krizia Prada ecc

Nella collezione di Richmond emerge ancora una volta la sua passione per la musica rock è il colore nero in primis poi il bianco e il rosso a fare da padrone.

Una donna dal carattere forte e deciso quella che sta sotto gli inserti in pelle e allo stesso tempo non esita a indossare trasparenze. Aggressiva, gira per le metropoliti guardando avanti con le spalle dritte accentuate da giacche che ne evidenziano larghezza per poi sottolineare la sottile linea delle braccia.

Armani al contrario ha scelto dei toni naturali, sabbia, grigio azzurro, rosa antico e forme morbide. Pataloni ampi che creano bellissimi movimenti, gonne molto corte di cui spunta solo una striscia sotto i lunghi top.

La riga, orizzontale, verticale, asimmetrica spunta su gonne e giacche. La seta lucida quasi   cangiante o opaca dona alle forme un eleganza assoluta.

Alle sfilate possono partecipare solo gli operatori del settore e i giornalisti invitati ma per chi fosse interesata può seguire tranquillamente la diretta da casa collegandosi al sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Lo so che voi siete in trepidazione per le collezioni di abiti da sposa che sfileranno a NewYork da 13 ottobre al NY INTERNATIONAL BRIDAL WEEK tra poco più di un mese, ma non preoccupatevi, parleremo anche di quelli!

a presto

 

 

Laureata in Design al Politecnico di Milano, socio fondatore di Sposamisubito.it, si occupa da vari anni di strategia di marketing sul web con particolare attenzione al settore wedding

Questo articolo è stato pubblicato in EVENTI da claudia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su claudia

Laureata in Design al Politecnico di Milano, socio fondatore di Sposamisubito.it, si occupa da vari anni di strategia di marketing sul web con particolare attenzione al settore wedding

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>