Il ricevimento: quale abito?

Care spose, avete scelto il vestito dei vostri sogni da indossare durante la cerimonia e adesso dovete decidere se tenerlo per tutta la giornata o cambiarvi e indossare un abito per il ricevimento diverso.

La scelta dell’ abito per il ricevimento è un argomento molto dibattuto tra esperti, come tra amiche. Ecco alcuni consigli.

L’abito nuziale è sicuramente la preferenza di spose ancorate alla tradizione e desiderose di affermare simbolicamente l’atmosfera onirica di quel giorno, attraverso la scelta di un unico, importante abito.

Esiste però anche la sposa che intende dare eguale importanza a cerimonia e ricevimento, scegliendo per ciascun momento un vestito dedicato. In questo caso, la scelta dell’abito rigorosamente lungo, può cadere su due distinte varianti stilistiche.

Ricevimento romantico

ricevimento in bianco

La sposa più tradizionale si può affidare ai colori del bianco, del crema e del nude, per l’ abito per il ricevimento. Esprimerà un forte richiamo al suo ruolo e all’importanza del giorno. In questo caso, un’oculata scelta di gioielli e accessori colorati e sbarazzini è in grado di enfatizzare l’importanza dell’abito e, al contempo, di conferirgli una propria valenza distintiva, nonostante il colore tipico.

Ricevimento spumeggiante

Ricevimento frizzante

Il colore, anche nelle sue sfumature più intense, sarà la scelta di caratteri più frizzanti ed entusiasti, che decidono di spezzare con audacia i vari momenti della giornata.  Se scegliete la forza espressa dal colore per l’ abito per il ricevimento, è importante non esagerare nella scelta degli accessori, prediligendo semplici argento o oro, a seconda del colore del vestito.

Glia abiti e gli accessori sposa proposti sono tratti dal sito www.stylight.it

Laureata in Design al Politecnico di Milano, socio fondatore di Sposamisubito.it, si occupa da vari anni di strategia di marketing sul web con particolare attenzione al settore wedding

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>