la moda del buffet!

Care spose, oggi parliamo del buffet, che è tornato di moda e sembra essere un alternativa al solito pranzo di nozze molto gradita!

Il banchetto di nozze con il buffet è un alternativa divertente, movimentata e decisamente più economica del lungo pranzo nuziale.

Ecco una foto dell’ Hotel Corallo:

381

Ovviamente deve essere molto curato per non risultare sciatto, sporco o mal organizzato; per questo basterà rispettare qualche semplice regola:

  1. non esagerare con le quantità di cibo al buffet, ma neanche siate troppo restrittivi, se no rischierete che qualcuno riamanga senza pietanza.
  2. E’ importante richiedere sempre dei camerieri, anche se si tratta di buffet, per sparecchiare i tavoli così da non scomodare i vostri ospiti.
  3. Lo spazio dell’allestimento del buffet dovrà essere ampio, e la disposizione funzionale così da evitare il formarsi di code. Inoltre serviranno anche dei tavolini e posti per sedersi perchè non tutti amano mangiare in piedi. 
  4. Fate attenzione che le portate non siano fredde e nemmeno caldissime.

Personalmente penso che il buffet sia davvero una buona idea, ma sarebbe ancora più carino mantenere la sala del ricevimento ben arredata come se fosse un pranzo a portate e come unica differenza lasciare libero l’ospite di scegliersi quantità e cibo desiderato.

Se vi piace l’idea proponetela alle nostre wedding planner.

Laureanda in linguaggi dei media all'università Cattolica di Milano, redattrice di sposamisubito.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>