Natural coiffures per la sposa

Mi è capitato di andare a diversi matrimoni l’ anno scorso e di vedere spose con stupende acconciature colme di strass, brillantini, swarowsky, perle, perline e cerchietti.

Oggi però anche il mondo di barbie sembra tramontare, le giovani spose sentono il bisogno di tornare alla natura anche nelle grandi occasioni.

Le spose di oggi vogliono fiori e frutta per le loro belle chiome.

Vere e proprie acconciature con ortaggi fiori e frutta, eccentriche, colorate ma sofisticate; insomma natural chic!

A dare un’anteprima di questa nuova tendenza in italia è Luciano Colombo che in occasione della serata Ortochic presenta natural coiffures per la sposa.

Luciano Colombo inizia da giovane il suo percorso verso il mondo del hairdressing e sarà sempre innovatore e sperimentatore di nuove tecniche e idee per i capelli.

Oggi è un hair stylist internazionale e ha il suo Atelier in Corso magenta 66 Milano.

Già nel 2006 diede il via a una linea che si inspirava alle ”quattro stagioni di Vivaldi”; fù così che le sue bellissime modelle si trasformarono in alberi d’autunno o romantiche primavere.

per la collezione sposa 2013 propone romanticissime rose color pastello.

Ma la Natura non si ferma solo in Italia quindi spostiamoci in Giappone; qui troviamo Takaya Hanayuishi una Flower Artist di tokyo che ama ”vestire” i capellli con fiori, frutti e verdura.

Ecco un esempio del suo stile con composizioni sul tema della terra, nella collezione sposa invece le creazioni sono incentrate su colori decisi di fiori e frutta di stagione.

sempre della collezione sposa 2013.

Entrambi i nostri natural-stylist operano solo in presenza del cliente e nulla è premontato o progettato senza la persona.

Questo rende ogni pezzo unico e rappresentativo, insomma speciale come il tuo unico giorno speciale!

Laureanda in linguaggi dei media all'università Cattolica di Milano, redattrice di sposamisubito.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>